Progetto Prospettiva(mente)

IMG_8609 2

UN CAMMINO LUNGO 10 ANNI

Siamo orgogliosi di contribuire agli sviluppi che hanno caratterizzato l’evoluzione del gruppo giornalino, nato nel 2007, quando un gruppo di pazienti all’interno della comunità San Riccardo propose la costituzione di un “gruppo giornalino”. Nel corso degli anni si è verificata un’alternanza di persone che periodicamente hanno aderito a questo progetto, ciascuno con la propria identità e specificità, contribuendo a mantenere uno spazio di riflessione, elaborazione di pensieri, esperienze ed emozioni.

L’obiettivo durante tutti questi anni è rimasto sempre lo stesso: la creazione di un gruppo. Il gruppo inteso come funzione veicolante tra il mondo interno del paziente e il mondo esterno. Il gruppo, mantenendo la costanza nella partecipazione e garantendo la continuità dell’attività, è diventato un terreno comune, un luogo simbolico dove potersi sperimentare con un sentimento di tutela e protezione.

Il nostro giornale si configura come la testimonianza di questo lavoro che periodicamente vogliamo condividere attraverso la sua pubblicazione.

 

                                                         Gli Argonauti

 

SPIRALE

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close