La corsa dell’Ospitalità, un percorso da fare insieme

1

La corsa dell’ospitalità è un evento di beneficenza non competitivo organizzata dall’Ospedale Fatebenefratelli di Erba in collaborazione con Atletica Erba e con il sostegno di Enervit-Science in nutrition. L’evento è patrocinato dai comuni di Erba, Merone, Monguzzo, Ponte Lambro e da altri enti quali Consorzio Erbese Servizi alla Persona. Durante la giornata di sabato 6 ottobre 2018 dalle ore 16 sarà possibile camminare o correre nel verde della città di Erba (CO). L’evento ha l’obiettivo di fornire all’ospedale di Erba un moderno macchinario – lo scalp cooling- in grado di evitare la caduta dei capelli alle donne durante la chemioterapia.

I biglietti sono reperibili online (www.atleticaerba.it) e in alcuni punti fisici (Taurus Erba, King Fit Erba, Ospedale Fatebenefratelli di Erba, Atletica Erba).

La manifestazione sarà anche un’occasione per animare tutta la città di Erba e nella fattispecie il parco Majnoni, dove sono previste esibizioni di ballo e musica live per tutta la serata.

Si potrà scegliere se correre o camminare e ci sarà la possibilità di preferire tra vari percorsi: 1km studiato per bambini sotto i 10 anni, 5km per famiglie e corridori, e 10 km.

I percorsi hanno in comune la partenza e l’arrivo presso il parco Majnoni di Erba. Il percorso da 1km per i bambini verrà svolto in sicurezza all’interno del parco. Il percorso da 5km, ideale per le famiglie, si snoderà per buona parte insieme a quello da 10km e farà scoprire alcuni degli angoli caratteristici della città di Erba.

Il percorso da 10km comprende una parte urbana in strada e una in sterrato, passando per molte frazioni di Erba, e per la parte più verde e nascosta.

Lungo il percorso da 5km e da 10km ci saranno alcuni punti ristoro, per ricaricarsi e ripartire.

All’arrivo sarà anche possibile cenare con una piccola quota, e nel mentre godendo dell’intrattenimento composto da balli e canti previsto.

24

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close