Da San Colombano: duecento centauri hanno trascorso un pomeriggio in compagnia dei nostri ospiti

39

Lo scorso 27 maggio, presso il Centro Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di San Colombano al Lambro, si è svolta la terza edizione di “Mettiamoci in moto per e con loro”, evento benefico organizzato in collaborazione con i centauri del Bar dell’Elica. Questa edizione ha raggiunto numeri record, superando di gran lunga gli ottimi risultati di presenza e partecipazione della scorsa edizione: quasi 120 moto e oltre 200 partecipanti tra motociclisti e passeggeri hanno passato l’intero pomeriggio in compagnia di tutti gli ospiti del centro.

Grazie alla volontà e dedizione di Antonio Lovino e della moglie Marianna Gellera, tutti i partecipanti hanno potuto condividere ore di pura gioia, tra giochi, sorrisi, gadgets offerti da tantissime aziende “amiche delle moto e delle giuste cause”, e momenti di dolcezza infinita.

L’idea di promuovere una concreta occasione d’inclusione sociale e di sensibilizzazione dando contemporaneamente la possibilità di relazionarsi alle persone con disabilità (fisica, psichica e relazionale) con realtà come quella del mondo motociclistico è stata anche questa volta perfettamente riuscita. Vedere i volti degli ospiti, dei loro parenti e di tutti gli intervenuti a questa festa è stato indescrivibile ed emozionante. I lunghi mesi di lavoro organizzativo e preparatorio sono stati ampiamente ripagati dall’enorme partecipazione di pubblico e dai vivi ringraziamenti degli operatori, medici e dirigenti amministrativi del Centro Sacro Cuore di Gesù. Forti di questo ottimo risultato non resta che attendere la quarta edizione con il chiaro intento di fare ancora meglio, valorizzando nel concreto il potere delle relazioni e del capitale umano e sociale, senza cui nessuna inclusione è possibile.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close