Seconda giornata capitolare: il resoconto dei lavori

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo la Celebrazione Eucaristica del mattino, i lavori si sono aperti con la lettura del verbale del giorno precedente a cura di Fra Gian Carlo, segretario del Capitolo. I padri hanno approvato e apprezzato l’accuratezza del testo.

In generale è stata la giornata della piena partecipazione dei collaboratori laici. A coloro che erano già arrivati lunedì, si sono aggiunti i dirigenti dell’amministrazione centrale. Ben sei relazioni sono state presentate con lo scopo di offrire una visione quanto più ampia possibile del lavoro fatto in questi quattro anni e di quello che si prospetta nell’immediato futuro.

Tutto il pomeriggio, invece è stato dedicato ai lavori di gruppo per sintetizzare le proposte da proporre all’assemblea capitolare per la votazione finale. L’impegno è stato notevole e la chiusura in plenaria ha dato riscontro della volontà di costruire il futuro della Provincia con responsabilità e competenza, per rispondere ai bisogni di malati e sofferenti.

Vivace il confronto su alcuni nodi chiave che dovranno essere sciolti per proseguire con chiarezza la vita dei confratelli e l’impegno nella missione dell’Ordine.

Il clima dentro e fuori dall’aula è dominato da grande serenità, quello atmosferico pur denso di nubi ha consentito anche lunghe passeggiate lungo la costa nei tempi di pausa. Qualche coraggioso lo si è visto anche nella penombra delle prime luci dell’alba.

Adesso i padri capitolari abbandonano i lavori sulle idee e le azioni per concentrarsi sula scelta delle persone che dovranno guidare la Provincia nel prossimo quadriennio. Ancora di più è il tempo della preghiera di tutti.

Dr. Giovanni  Cervellera

Un pensiero riguardo “Seconda giornata capitolare: il resoconto dei lavori

  1. Complimenti Gianni buon lavoro

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close