L’apertura dei lavori del 136° Capitolo Provinciale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusa la prima giornata dei lavori capitolari. Al mattino, dopo le formalità canoniche, il presidente, Fra Giampietro Luzzato, delegato del Padre Generale accompagnato da Fra Pascal Ahodegnon, ha pronunciato la sua relazione densa di significato. Ha richiamato i presenti in maniera particolare a dare senso a tutto ciò che accade sull’esempio di san Giovanni di Dio. Inoltre, ha suggerito di riscoprire la capacità di essere profeti di gioia, così come spesso indica papa Francesco.

A seguire la relazione del Padre Provinciale, Fra Massimo Villa, che ha esposto, in particolar, un bilancio delle delibere attuate nel passato quadriennio.

Per la celebrazione eucaristica, a mezzogiorno, si sono aggiunti i laici in rappresentanza dei collaboratori di tutta la Provincia.

Nel pomeriggio sono stati presentati i lavori delle commissioni di: pastorale vocazionale, nuove povertà, pastorale della salute, formazione e bioetica.

Infine, i padri capitolari e i collaboratori, in gruppi distinti, hanno lavorato sulle proposte da presentare al Capitolo.

Il clima generale è positivo e il confronto si è svolto con atteggiamento sereno ma allo stesso tempo improntato ad autenticità, senza nascondere problemi e difficoltà ma guardando con coraggio al futuro da costruire.

Sosteneteci con il lavoro nei centri e con la preghiera.

Dr. Giovanni  Cervellera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close